Scelta del software gestionale

Nessun commento
Scegliere un software con cui gestire il nostro lavoro quotidiano non è certamente una scelta facile. Esistono centinaia di software sul mercato, alcuni gratuiti, altri a costi contenuti, altri ancora sicuramente più costosi. Normalmente, il prezzo di un software varia in base alle effettive caratteristiche, o al tipo di supporto tecnico e operativo. Tuttavia, se non si è esperti, o quanto meno non ci si informa adeguatamente prima di decidere quale software utlizzare si corre il rischio di fare una scelta di cui potremmo pentirci.

Software gratuiti

Molti software sono gratuiti, ma nella maggior parte dei casi per questo tipo di programmi non esiste alcun supporto tecnico, oppure se esiste è molto limitato. In alcuni casi questo tipo di software può essere sufficiente, ma prima o poi quando la nostra azienda cresce (speriamo!) avremo bisogno di un prodotto migliore, e questo comporta il sacrificio di dover riorganizzare tutto daccapo.

Software "famosi"

Altra categoria è quella dei software più conosciuti sul mercato. Se da un lato è vero che per ottenere questa fama qualche pregio bisogna pure averlo (o averlo avuto), c'è anche da dire che non sempre, una volta raggiunta la notorietà, questi software mantengono il livello di qualità che ha permesso loro di ottenerla. Sul mercato esistono software presenti da anni (in alcuni casi da decenni), che non hanno per nulla adeguato i loro sistemi alle evoluzioni della tecnologia, semplicemente perchè un adeguamento di tale portata richiede investimenti notevoli, e il gioco non vale la candela. Inoltre, il costo dei software appartenenti a questa categoria è sicuramente molto più elevato.

In medio stat virtus

Come dicevano i latini, la virtù sta nel mezzo. Se vogliamo una soluzione valida ma non costosa, e soprattutto non fidarci delle apparenze, è importantissimo valutare diverse soluzioni. L'importante è comunque verificare, richiedendo una versione di prova, che il prodotto risponda alle nostre effettive necessità. Attenzione, però. Se da un lato è vero che il primo impatto è quello più importante, dall'altro bisogna provare il sistema nel modo giusto, altrimenti si corre il rischio di scegliere un prodotto non adeguato.

La nostra proposta

Entelia, il software per la gestione di negozi e piccole imprese, nasce con l'obiettivo di diventare nel tempo un prodotto di alta qualità ad un prezzo competitivo. L'esperienza maturata negli ultimi anni ha permesso di ottenere ottimi risultati in termini di usabilità e affidabilità. Grazie a tale esperienza Entelia è diventato un prodotto semplice e intuitivo da usare, e allo stesso tempo potente e versatile, per ogni tipo di esigenza. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale, dal quale è disponibile il download della versione dimostrativa del software.

Prossimamente

Come verificare se un software risponde alle nostre effettive necessità

Nessun commento:

Posta un commento